Avenir 50plus

Avenir50plus Svizzera rappresenta gli interessi dei disoccupati anziani, delle persone che hanno esaurito il diritto all'indennità di disoccupazione e dei beneficiari dell'assistenza sociale.
Avenir 50plus Schlitten

L’associazione Avenir50plus Svizzera, fondata nel 2012 da dirigenti disoccupati, rappresenta gli interessi dei disoccupati anziani, delle persone che hanno esaurito il diritto all’indennità di disoccupazione, dei beneficiari di assistenza sociale e delle persone vittime di discriminazione basata sull’età o di licenziamenti nei confronti della politica, delle autorità, dei datori di lavoro, delle parti sociali, dei media e del mondo scientifico. Allo stesso tempo, consente ai propri membri di rappresentare con sicurezza ed efficacia le proprie istanze nei confronti di terzi.

Per le persone interessate, indipendentemente dall’appartenenza all’associazione, quest’ultima rappresenta un punto di riferimento quando le strutture esistenti, come gli uffici di collocamento regionali o i servizi sociali, non offrono un sostegno adeguato. Con la sua indipendenza e il centro di consulenza gratuito per la Svizzera tedesca, integra in modo sussidiario l’offerta pubblica. A Basilea e nella Svizzera orientale offre anche gruppi di auto-aiuto. Nella sua attività, l’associazione si impegna a seguire una filosofia organizzativa integrale basata sull’autogestione, la completezza e la significatività.

Avenir50plus Svizzera

Consiglio
041 218’20’33

Amministrazione
Heidi Joos
079 821 038
info@avenir50plus.ch

https://www.avenir50plus.ch

Impressioni